#ioleggoperchè - scuola secondaria
Nelle scorse settimane la Scuola secondaria di primio grado si è arricchita della laboratorio di poesia e tanti nuovi libri donati alla biblioteca scolastica, tramite l'iniziativa #Ioleggoperchè.
"Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana. E la razza umana è piena di passione"
J. Keating
E grazie a voi, cari amici della libreria Axolotl, quella passione è risuonata forte e chiara nei cuori di chi ha partecipato al vostro splendido laboratorio di poesia, conclusosi oggi, organizzato con cura e dedizione nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperché.
Siete stati molto più che semplici promotori: avete creato uno spazio di bellezza, riflessione e condivisione, un luogo dove le parole si sono trasformate in emozioni e dove la magia della poesia ha saputo ispirare grandi e piccoli. Con il vostro entusiasmo, ci avete mostrato quanto sia potente il linguaggio poetico e quanto sia importante coltivare la creatività come strumento di crescita personale e collettiva.
Grazie per aver messo la vostra professionalità e il vostro cuore al servizio di un progetto che arricchisce non solo chi vi partecipa, ma anche tutta la comunità.
Infine grazie agli alunni che si sono messi in gioco e alle famiglie che hanno sostenuto il progetto con una generosa donazione di libri per la nostra biblioteca.
"Parlavamo, senza parlare, di cose buffe e infine ce ne siamo andati col sorriso"
un alunno
Un momento con Silvio Calia, della libreria Axotl, nella biblioteca scolastica